Il parco a Porta Venezia tutto dedicato al Natale

Dal 2008 regaliamo con passione e dedizione divertimento per tutta la famiglia!

Il parco a Porta Venezia che abbiamo chiamato Villaggio delle Meraviglie, nasce nel 2008 dal desiderio di regalare emozioni e divertimento per tutta la famiglia.

Nel centro di Milano, negli storici e suggestivi Giardini Indro Montanelli, conosciuti anche come Giardini di Porta Venezia o Giardini di Via Palestro, prende così vita l’idea di far vivere il Natale in modo suggestivo ai più grandi e ai più piccini.

La prima edizione del parco tematico Villaggio delle Meraviglie si inaugura il 6 dicembre 2008, grazie ad un concept innovativo ideato e sviluppato dalla direzione artistica di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti. Una manifestazione delle festività natalizie fortemente voluta anche dal Comune di Milano e dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero.

Il parco per bambini “Villaggio delle Meraviglie” viene quindi concepito come il primo esempio di “parco tematico del Natale” nel centro città, dove le scenografie studiate e curate nei minimi dettagli dalla nostra società SCENIKO EVENTS ricreano la tipica magia del Natale e dove le attrazioni natalizie, fulcro del Villaggio, incantano i bambini di ogni età.

Il successo del format ha reso Il Villaggio delle Meraviglie uno degli eventi più attesi durante le festività natalizie e nel corso degli anni fino ad oggi ha visto l’emergere di attrazioni, animazioni e scenografie. Un appuntamento semplicemente immancabile!

Madrina e testimonial d’eccezione dell’evento è AMBRA ORFEI che firma la regia e la direzione artistica. Come ogni anno, infatti, Ambra Orfei presenzia a tutti gli eventi e alle iniziative più significative previste all’interno del Villaggio durante la stagione di apertura. Ospiti d’eccezione, VIP, personaggi famosi e non solo faranno compagnia a tutti i visitatori, regalando piacevoli momenti di spensieratezza per tutta la famiglia.

Il Villaggio delle Meraviglie è un evento dedicato a tutti, ai ragazzi, agli adulti, alle famiglie, una vera occasione per emozionarsi insieme. I grandi si sorprenderanno a sognare, i piccoli rimarranno incantati.

Ogni volta che solcherete il grande e luminoso portale d’ingresso dei Giardini di Porta Venezia, entrerete nella magia e nel calore del Natale; a quel punto, seguendo le illuminazioni e le decorazioni dei vialetti, lasciatevi emozionare da tutto quello che vi circonda: le calde luci, gli alti alberi, la pista di ghiaccio, le musiche natalizie e gli eventi che ogni giorno si susseguono all’interno del Villaggio.

Sarà una meraviglia scoprire che anche nel centro di Milano si può trovare quel calore e quell’atmosfera natalizia di cui si sente da tempo la mancanza e che spesso viene cercata fuori dalla grande città.

QUI POTETE VIVERE LA VERA MAGIA DEL NATALE. VI ASPETTIAMO!

Condividi le tue foto di Natale e tagga la nostra pagina!

Cattura il momento e condividi i tuoi scatti più belli al Villaggio delle Meraviglie con la nostra comunità online e con tutti i visitatori.
#villaggiodellemeraviglie  #milanochristmasvillage

@villaggiodellemeraviglie

A title

Image Box text

 Facebook Ufficiale

FAQ – Domande frequenti

Quando inizia il Villaggio di Natale?

Il Villaggio di Natale sarà attivo dal 18/11/2023 al 7/01/2024.

No, non è necessaria la prenotazione. Il parco si trova all’interno dei giardini pubblici di INDRO MONTANELLI e gli ingressi sono liberi in tutte le aree del Villaggio.

No, l’ingresso al Villaggio delle Meraviglie è GRATUITO, solo le giostre e la pista di pattinaggio sono a pagamento.

Certo, essendo un parco natalizio all’aperto è consentito l’ingresso di animali.
Gli animali di piccola taglia possono essere tenuti in braccio o negli appositi trasportini, mentre per i cani di media e grossa taglia è consigliato il guinzaglio.

Certo, il parco è a misura famiglie, predisposto per il passaggio carrozzine e passeggini. E’ dotato inoltre di bagni con una nursery riscaldata e bagni in container costantemente puliti e sanificati.

All’interno del Villaggio delle Meraviglie sono previsti diversi punto ristoro.

E’ possibile parcheggiare sulle strisce blu lungo i Bastioni di Porta Venezia.
In corso Venezia, in Via Marina e nelle vie limitrofe ai giardini.
In tutti i parcheggi si trovano naturalmente numerosi posti auto riservati ai titolari di pass disabili.

Per maggiori informazioni sulla viabilità e la sosta a Milano:
https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/servizi-per-le-disabilita