alla scoperta della foresta amazzonica

L’ultima volta che abbiamo incontrato i nostri amici del Villaggio delle Meraviglie stavano preparando una bellissima festa in spiaggia. Da quel momento è passata qualche settimana e ormai potrebbero essere molto lontani da là.

Dove saranno arrivati? Vi diamo qualche indizio! Si tratta di un posto bellissimo e selvaggio, fondamentale per tutti noi e per il Pianeta. Racchiude ancora tanti segreti da scoprire e qua potrete imbattervi in animali coloratissimi. Per visitalo dovremo indossare le scarpe da trekking e, perché no? Anche un cappello da esploratore potrebbe farci comodo. 

Siete riusciti ad indovinare dove si trovano i personaggi del Season Village? Sono arrivati nella Foresta Amazzonica!

Il loro incredibile viaggio li ha portati davvero lontani dalla loro casa a Milano.

Quali meraviglie avrà in serbo per loro la foresta pluviale? Nella Foresta Amazzonica possiamo trovare gli animali più belli, particolari e colorati del mondo, come le farfalle giganti. Chissà da vicino che colori e che sfumature potremo notare sulle loro ali. Per poterle vedere da vicino dobbiamo stare molto attenti: avviciniamoci lentamente, senza fare movimenti bruschi e soprattutto senza fare rumore.

Le meraviglie della Foresta Amazzonica

In questo luogo meraviglioso abitano ancora alcune tribù indigene, le cui tradizioni ed i cui usi hanno origini molto antiche. Qua possiamo ammirare tantissime specie animali uniche al mondo e sono inoltre presenti oltre 40.000 diversi tipi di piante. Si tratta di un vero e proprio polmone verde, in grado di condizionare e regolare il clima di tutta la Terra.

Il suo stato di salute è legato al clima globale e la sua deforestazione, che ogni giorno avanza, sta portando a conseguenze catastrofiche per l’ambiente. 

Perché non ci prendiamo cura di questo luogo come dovremmo? Ci sembra un posto lontano, ma tutta l’esistenza del nostro Pianeta dipende da questo. 

Venendo in Amazzonia anche i nostri amici del Villaggio delle Meraviglie si sono resi conto di quanto sia importante conservare e proteggere questo luogo meraviglioso. Si tratta davvero di un posto unico al mondo e non poteva certo mancare nel loro itinerario di viaggio.

Naturalmente Ambra e l’Elfo Pasticcio non si sono recati da soli in questo luogo così remoto. In loro compagnia c’è come sempre anche l’Elfo Bianco!

Elfo Bianco e Elfo Pasticcio ma lo sapete che le farfalle ci sono anche a Milano in Porta Venezia? Forse è il caso di incamminarsi verso casa, siete molto lontani e per tornare al Villaggio delle Meraviglie servirà un po’ di tempo. 

Noi del Season Village vi aspettiamo e non vediamo l’ora di scoprire quali avventure vi attenderanno durante il viaggio di ritorno!

Scopri tutte le avventure del season village

Resta aggiornato! Seguici su